Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Crema corpo "Carezza Rosa"


Quella che vi propongo oggi è una ricetta nata da una necessità che accomuna molte donne, ovvero quello della pelle eccessivamente secca.
L'idea l'ho avuta dopo aver notato che, soprattutto dopo la depilazione, le mie gambe apparivano terribilmente, così ho deciso di correre ai ripari spignattando una crema che, risolvesse sì il problema specifico, ma che potesse essere usata su tutto il corpo.
Volevo un prodotto che fosse idratante, si asciugasse rapidamente e che lasciasse la pelle morbida e profumata: così è nata la crema corpo "Carezza rosa".
Il nome me lo ha suggerito la crema stessa, con la sua consistenza leggera e il colore rosa tenue.

Ingredienti:

Fase A:

- Acqua a 100
- Xanthana 0.2
- Glicerina 3
- Aloe liofilizzata 0.4

FaseB:

- Olivem 1000 5
- Coco silicone 2
- Caprylis 3
- Olio di jojoba 3
- Olio di oliva 6
- Olio di sesamo 2.5
- Olio di ricino 2
- Burro di karitè 3

Fase C:

- Proteine idrolizzate del riso 1
- Cosgard 0.6
- Fragranza a scelta q.b.
- Acido lattico q. b.
- Colorante rosso 1 goccia

Procedimento:

Portare l'acqua a 65°C e aggiungere la fase A, a parte scaldare a 65°C la Fase B quindi emulsionare. Lasciare raffreddare e poi aggiungere la fase C. Controllare il pH (ed eventualmente correggerlo a 5.5) e per ultimo aggiungere il conservante.

 Per la cascata mi sono concentrata su un olio medio come quello di oliva, mantenendo comunque alta la frazione dei leggeri. La crema ha una texture leggera e simile alla panna, lascia una scia bianca davvero minima (come potete notare nello swatch sotto), e si asciuga in tempi ottimali per una crema da massaggiare sul corpo.
Per la fragranza io ho scelto la "j'adore" di Camelis, per dare una profumazione delicata e femminile adatta ad una crema corpo.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...