Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Prodotti testati: Fondotinta Avril "Clair"

Il post di oggi inaugura una rubrica dedicata a tutti quei prodotti ecobio che ho avuto modo di testare personalmente e sui quali vi vorrei esporre la mia personalissima opinione.

Il primo prodotto di cui vi parlo è il fondotinta della Avril chiamato "Le fond de Teint", un fondotinta liquido che ho acquistato tempo fa dal sito Eccoverde.

Ingredients (INCI):  Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl Carbonate, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Alcohol, Glyceryl Stearate, Glycerin, Lauryl Laurate, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Microcrystalline Cellulose, Benzyl Alcohol, Sodium Stearoyl Glutamate, Sclerocarya Birrea Seed Oil*, Glyceryl Caprylate, Helianthus Annuus Seed Oil, Parfum, Xanthan Gum, Medicago Sativa Extract*, Silica, Tocopherol, Cellulose Gum, Dehydroacetic Acid, Sodium Phytate, Sodium Benzoate, Dendrobium Phalaenopsis Flower Extract, Soduim Hydroxide, Citric Acid, +/- CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891.

Quantità: 30 ml
Prezzo: 7.99 euro

Il prodotto ha una composizione perfettamente in linea con la concezione ecobio, una texture leggera e risulta facilmente stendibile, caratteristiche queste che lo rendono, a mio avviso, ideale per un make up semplice e veloce da realizzare la mattina prima di andare a lavoro o a scuola.
Personalmente cercavo un fondotinta che fosse leggero, si potesse applicare velocemente e che riuscisse a mimetizzare il rossore diffuso che ho sulle guance, senza però fare il classico effetto "mascherone" tipico di altri fondi decisamente più coprenti. 
Affinché il fondotinta si intonasse al meglio con il tono del mio incarnato (caratterizzato per lo più da guance rosse e per il resto tendente al bianco, tipo Heidi insomma) la scelta è ricaduta sulla tonalità "Clair", la più chiara tra quelle proposte da Avril.
In questa foto potete vedere lo swatch della colorazione.


Il fondotinta è risultato mediamente coprente (somigliante ad una crema colorata), sufficientemente fluido da consentirne l'applicazione direttamente con le dita senza correre il rischio di ritrovarsi antiestetiche righe sul viso e particolarmente delicato, sia nella consistenza che nella profumazione.
Nel complesso posso dirmi pienamente soddisfatta di questo prodotto che riesce ad uniformare piuttosto bene l'incarnato lasciando comunque trasparire il rosato delle guance (un effetto blush naturale, chiamiamolo così.) Nella foto successiva potete vedere il mio incarnato senza fondotinta (sopra) e con il fondotinta Avril "Clair" (sotto).


Per prevenire l'eventuale comparsa di zone lucide applico sempre uno strato di cipria sopra al fondotinta, in modo anche da far sì che duri fino a sera senza bisogno di ritocchi.
Considerate le prestazioni generali, nonché il prezzo decisamente accessibile, mi sento di promuovere questo prodotto e di consigliarlo a chi, come me, cerchi un fondotinta adatto all'uso quotidiano, non troppo coprente e al tempo stesso fresco e leggero.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...