Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Roll-on contorno occhi alla caffeina "Bye bye bags"

Dopo una giornata stressante, magari dopo aver trascorso svariate ore a lavorare al computer, capita spesso di avere gli occhi gonfi e affaticati.
Un riposo adeguato, degli impacchi a base di camomilla o delle maschere rinfrescanti possono aiutare a contrastare il gonfiore e dare sollievo alle palpebre stanche, ma anche l'utilizzo di un cosmetico specifico può giovare.
Nel post di oggi voglio proporvi un semplice spignatto che può aiutare a ridurre le tanto odiate borse sotto agli occhi, facile da preparare con pochi ingredienti facilmente reperibili.
Il roll-on contorno occhi alla caffeina "Bye bye bags" unisce le note proprietà anti-gonfiore della caffeina a quelle idratanti e distensive del sodio ialuronato.
Ma vediamo più da vicino le proprietà dei vari ingredienti che compongono questo roll-on:
- la caffeina svolge un'azione decongestionante nei confronti delle borse, aiutando a ridurre l'antiestetico gonfiore. 
- il sodio ialuronato ripristina l'idratazione cutanea e rallenta la successiva disidratazione, inoltre può distendere le piccole rughe del contorno occhi.
- l'idrolato di rosa damascena svolge una funzione lenitiva, idratante e astringente, oltre a donare un delicato profumo al gel. 


Ingredienti (per un roll-on da 10 ml)

- caffeina 0.1 gr
- acqua 3 gr
- idrolato di rosa damascena 5 gr
- gel di sodio ialuronato all'1% 5 gr
- cosgard 3 gtt

In un piccolo becher o una ciotolina ponete la caffeina e l'acqua distillata e scaldate leggermente per favorire la dissoluzione, potete effettuare questa operazione ponendo il contenitore per 5 secondi nel microonde impostato alla massima potenza.

Mescolate bene la soluzione e lasciate raffreddare.

A questo punto aggiungete il gel di sodio ialuronato e l'idrolato di rosa damascena, mescolate nuovamente per omogeneizzare il tutto e per ultimo aggiungete il Cosgard.

Aiutandovi con una pipetta o con un piccolo imbuto travasate in un roll-on da 10 ml perfettamente pulito e asciutto.

Applicate il roll-on sul contorno occhi senza esercitare una pressione eccessiva e lasciate assorbire spontaneamente senza strofinare.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...